Individui e Aziende affrontano lo stesso problema: massimo entusiasmo all'inizio, ma puntualmente la demotivazione emerge e travolge in un attimo tutto, progetti, obiettivi, intenzioni, impegni. Lasciando un senso di frustrazione e rabbia. Innescando un circolo vizioso che porta all'inerzia. Gli effetti sono spesso più deleteri di quanto appaiono all'inizio perchè il cervello si abitua a gettare la spugna, a mollare di fronte alle difficoltà, con un rinforzo negativo che rende sempre più difficile uscire dalla comfort zone.
Perchè accade? Credi sia mancanza di volontà e che quindi non ci sia rimedio?
Il rimedio esiste, è già installato nel tuo cervello, ma forse non sai come attivarlo.
Il mio Protocollo è semplice, e quindi efficace; ha basi scientifiche solide ma è flessibile e personalizzabile, quindi efficace; integra, invece che separare, per questo è efficace.
I 3 punti chiave:
Mappatura 12 Aree: individuare dove si trova il tuo punto critico. Quasi tutti si limitano ad agire su due o tre aree, credendo che il disallineamento e l'insoddisfazione delle altre siano capitoli di un altro libro.
Allenamento della neocorteccia: la forza di volontà e la resilienza non sono doni dati a pochi esseri speciali. Sono instillati in tutti noi, in specifiche aree del cervello, e allenabili. Uso i principi delle neuroscienze, tecniche di coaching e pratiche di Yoga mirate per allenare le aree prefrontali.
Sistema Autorigenerante: Il risultato è un sistema personale che ti permette di reagire in modo bilanciato ai down e mantenere alta la performance anche di fronte alle difficoltà.
Coaching Individuale: Per chi cerca il vero benessere e la realizzazione personale attraverso la riprogettazione del proprio equilibrio.
Coaching Aziendale: Per le aziende che necessitano di una performance sostenibile, riducendo l'apatia e aumentando la resilienza del team.
Per chi cerca una trasformazione rapida e intensa, i miei eventi di coaching outdoor in Sardegna sono l'acceleratore ideale. Cambiare cornice sblocca immediatamente la creatività e il problem-solving, radicando la tua centratura in pochi giorni.
La Sardegna è il co-coach perfetto. L'energia dei suoi paesaggi incontaminati facilita la concentrazione, la creatività e la coesione. Unisco questa forza naturale a percorsi di coaching mirati per offrirti risultati rapidi e duraturi.
Area: Corporate Coaching - Wellbeing Aziendale
Target: Team e Gruppi di lavoro, Manager e Dirigenti
Interventi:
Workshop & Team Building: Focalizzati su performance, comunicazione e problem-solving.
Retreat Strategici: Sessioni intensive per la Leadership e il Change Management.
Riunioni Facilitate: Per la pianificazione strategica e l'allineamento.
Wellbeing Offsite: Focalizzati su gestione dello stress, gestione dei conflitti, prevenzione del burnout.
Area:
Life, Career, Wellbeing Coaching
Target:
Persone in fase di cambiamento, alla ricerca di realizzazione nella sfera privata o professionale, di equilibrio vita-lavoro e di benessere personale.
Interventi:
Retreat: ritiri intensivi abbinati a pratiche yoga e contatto con la natura
Laboratori di gruppo: tematici e focalizzati su argomenti specifici
Barca a vela: esclusivo 1:1 in una formulazione unica